Pubblicità


 

 

I video di Massimo Presciutti

 Il merlo - La canzone del merlo diventa la colonna sonora del video fatto con le foto del Castello di Monte Cavallo, che mi ritrovo all'alba incorniciato dalla porta-finestra rivolta verso Est nella mia casa a Camporeggiano. Abbandonato da secoli, un pomeriggio ho deciso per un'escursione–visita molto avventurosa tra la paura di crolli e la realtà di ruzzoloni rischiosissimi. I merli dei castelli li porta via il tempo, poi rivivono nelle storie e nelle canzoni come questa.
 Il caldo delle pianure - L'estate 2017 è stata la più calda che io ricordi e le conseguenze sono state disastrose. In un'inquadratura si può vedere lo storico torrente Lanna, che scorre da secoli ai piedi di rovine di castelli fantastici di storia da ricercare negli archivi, lo stesso che si vede all'inizio del clip All'ora del gallo, completamente asciutto. Fortunatamente la vena della canzone annuale mi è rimasta e con Fabio Gaggioli e Valentino Sebastiani ecco Il caldo delle pianure.
 Via di fuga - La musica del refrain musicale me la sono sognata in un modo talmente preciso da svegliarmi nel cuore della notte, una situazione onirica che rimandava ad un'altra canzone, I falchi amano i monti, con la differenza che in quel caso si trattava di un pisolino pomeridiano. Ho immediatamente registrato la musica sul telefonino dopo essermi precipitato nello studio per non svegliare nessuno.


Pagina 1  | Pagina 2  | Pagina 3  | Pagina 4  | Pagina 5  | Pagina 6



Since October 2006 - © Massimo Presciutti, Firenze - All Rights Reserved.